L’Associazione Libera-mente Umani esprime piena solidarietà a Maurizio Bolognetti, segretario dei Radicali Lucani, in sciopero della fame dal 14 aprile scorso per chiedere verità sull’emergenza sanitaria e che venga rispettato il diritto alla conoscenza.
Bolognetti in questi giorni si è ripetutamente rivolto al Governo per chiedere un passo indietro sui cosiddetti “Certificati verdi”, previsti per regolare (ostacolandoli di fatto) gli spostamenti tra regioni.
L’esponente radicale e corrispondente di Radio Radicale, in una lettera indirizzata al Ministro Lamorgese, ha preannunciato che intende violare l’art. 9 del cosiddetto “Decreto riaperture” attraverso un’azione di disobbedienza civile, che come è noto prevede piena assunzione di responsabilità.
Noi di Libera-mente Umani chiediamo al Governo di intervenire immediatamente per eliminare questa norma che, come ha giustamente affermato Bolognetti, è iniqua e discriminatoria.
Pubblichiamo di seguito il link alla lettera aperta inviata da Bolognetti al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese: Bolognetti (Radicali Lucani) scrive al Ministro dell’Interno Lamorgese: “Signor Ministro, intendo disobbedire a qualsiasi provvedimento discriminatorio” : SassiLive