Sostegno a Maurizio Bolognetti: il governo rinunci ai “Certificati verdi”!

L’Associazione Libera-mente Umani esprime piena solidarietà a Maurizio Bolognetti, segretario dei Radicali Lucani, in sciopero della fame dal 14 aprile scorso per chiedere verità sull’emergenza sanitaria e che venga rispettato il diritto alla conoscenza.

Bolognetti in questi giorni si è ripetutamente rivolto al Governo per chiedere un passo indietro sui cosiddetti “Certificati verdi”, previsti per regolare (ostacolandoli di fatto) gli spostamenti tra regioni.

L’esponente radicale e corrispondente di Radio Radicale, in una lettera indirizzata al Ministro Lamorgese, ha preannunciato che intende violare l’art. 9 del cosiddetto “Decreto riaperture” attraverso un’azione di disobbedienza civile, che come è noto prevede piena assunzione di responsabilità.

Noi di Libera-mente Umani chiediamo al Governo di intervenire immediatamente per eliminare questa norma che, come ha giustamente affermato Bolognetti, è iniqua e discriminatoria.

Pubblichiamo di seguito il link alla lettera aperta inviata da Bolognetti al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese: Bolognetti (Radicali Lucani) scrive al Ministro dell’Interno Lamorgese: “Signor Ministro, intendo disobbedire a qualsiasi provvedimento discriminatorio” : SassiLive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...