Giovedì 3 Giugno alle ore 14 l’Avvocato Francesco Scifo e l’Avvocato Linda Corrias parleranno alla Camera portando avanti un intervento dal titolo: “Prodotti genici GMO sperimentali e obblighi di legge: accertiamone prima la conformità, l’efficacia e la corretta conservazione.”
l’intervento del Presidente Draghi al summit “Global Solutions Summit 2021” alcuni giorni fa ha chiarito che i vaccini sarebbero inefficaci contro le varianti del virus e messo in dubbio la corsa alla vaccinazione di massa.
Sull’efficacia dei prodotti farmaceutici noi ci siamo posti il problema come associazione di tutela dei consumatori e come avvocati, potenziali interessati dalla vaccinazione, se i prodotti somministrati siano efficaci, conformi all’uso cui sono destinati e abbiano o meno le caratteristiche propagandate di immunizzare o meno dal virus se infine siano stati correttamente conservati. Avendo appurato che non avrebbero tali caratteristiche e che vi sono forti incertezze sulle temperatura di conservazione, abbiamo provveduto a chiedere all’Autorità Giudiziaria di accertare se vi siano gli estremi dei reati di cui agli articoli 443 e 515 cp, ovvero se stia avvenendo una somministrazione di prodotti imperfetti o una frode in commercio.
Nei tre interventi analizzeremo tali fatti.
Relatori: Dott. Marco Tiberti (presidente di European Consumers); Avv. Francesco Scifo (dirigente European Consumers); Avv. Linda Corrias
Per le riprese con una piccola telecamera e cavalletto Eugenio Odorifero
Sarà possibile seguire l’evento attraverso lo streaming ufficiale della Camera dei Deputati.