Avrà luogo oggi, a partire dall’ora di pranzo, l’incontro tra i presidenti Joe Biden e Vladimir Putin a Ginevra. I capi delle due super potenze si confronteranno su diversi temi e seppure non siano ancora stati resi noi per intero, alcuni sono già stati preannunciati.
In particolare, Vladimir Putin ha ricordato quattro questioni che potrebbero essere con ogni probabilità oggetto della discussione. In primo luogo la stabilità strategica, i conflitti regionali che da tempo dilaniano Libia e Siria e la difesa dell’ambiente. Inoltre, è presente anche un ulteriore punto di dibattito quale la sicurezza cybernetica.
Joe Biden è arrivato a Ginevra già nella giornata di ieri ed ha discusso con il presidente svizzero Guy Parmelin dei rapporti USA-Svizzera. Putin invece arriverà poco prima dell’incontro con il capo di stato statunitense, per raggiungerlo presso Villa La Grange. Successivamente, anche il presidente russo sarà coinvolto nelle discussioni con Parmelin per regolare i rapporti tra la Russia e la Svizzera.