Emilia Romagna: in deroga ad ogni disposizione vigente

Emilia Romagna, alluvione. Ci risiamo.

In deroga a ogni disposizione vigente“. Questa è la frase caratteristica dei decreti del governo che determinano lo Stato d’emergenza in un dato luogo, in un dato paese dell’Italia.

Gli articoli 7 e 24 del decreto legislativo numero 1 del 2018 ci indicano in maniera abbastanza chiara qual è il problema dell’Italia contemporanea: gli stati di emergenza.

In realtà, lo abbiamo visto con l’emergenza covid, lo abbiamo visto con qualsiasi stato di emergenza che viene proclamato al governo senza soluzione di continuitá, che questo è uno strumento per derogare alle leggi vigenti e, quindi, la via principe per far entrare a fruire dei finanziamenti allee organizzazioni criminali, per riciclare ma, soprattutto, per eliminare i controlli su come vengono utilizzati e gestiti i soldi. Per affidare al Governo e quindi agli esecutori della politica l’arbitrio totale sulle decisioni.

Arbitrio totale che si può spingere fino a comprimere i diritti inviolabili, come successo macroscopicamente all’epoca del covid. Questo succede continuamente e succederà fino a che lo stato di emergenza verrà permesso al governo e ammesso come concetto giuridico.

Il rimedio per risolvere gran parte dei problemi dell’Italia ed eliminare la possibilità per il governo di derogare le disposizioni vigenti é abrogare le norme che consentono agli esecutori di derogare alle norme vigenti. Anche perché la norma di chiusura caratteristica di queste proclamazioni dello stato di emergenza che dice “nel rispetto dei principi generali dell’ordinamento” è una norma truffa: in realtà questi principi generali non li rispettano mai ed abbiamo visto che, a proposito della legge covid, si è limitato il diritto alla circolazione che è un diritto costituzionalmente tutelato; si è limitato il diritto alla libertà personale; si é violata la dignitá umana imponendo terapie sperimentali alle persone incidendo un diritto inviolabile. Quindi è proprio lo stato di emergenza il grimaldello, l’arma da scasso che va tolta ai banditi che ci governano in ogni epoca.

Un pensiero riguardo “Emilia Romagna: in deroga ad ogni disposizione vigente

  1. Grazie di cuore avv Scifo! Analisi molto chiara e importante! Che cosa possiamo fare? Le chiedo, quali iniziative, quali vie liegali propone a noi cittadini per togliere il grimaldello dello stato di emergenza ai banditi che ci governano? Inoltre le chiedo, come possiamo opporci in modo effiicace alla ID, casa green, moneta digitale,ecc che ci vogliono rendere schiavi supercontrollatii? Grazie e buon cammino nella Luce… Giuliana

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...